Servizi

La Metalbuy di Rivoli garantisce ai suoi clienti un servizio davvero completo in termini di recupero, compravendita e smaltimento dei rottami ferrosi e non. In particolar modo, la società piemontese ha sviluppato un’elevata competenza e specializzazione nelle attività seguenti:

  • conferimento rifiuti
  • ritiro macchine utensili fine vita
  • ritiro apparecchiature industriali
  • demolizioni industriali
  • recupero apparecchi fuori uso
  • fornitura cassoni di raccolta per aziende
  • ritiro metalli a domicilio

Conferimento rifiuti

La Metalbuy assicura un servizio completo per quanto riguarda la gestione di qualunque tipologia di rottame metallico.

La società, con sede lungo corso Allamano, propone addirittura la raccolta di dispositivi e rifiuti metallici in discarica e nei Centri di Raccolta Materiali.

Tale servizio viene proposto da un personale altamente qualificato e tramite mezzi idonei allo scopo.

Recupero apparati e apparecchi fuori uso

La Metalbuy propone un servizio efficiente e tempestivo relativo al recupero di apparecchi vecchi e fuori uso in tutto il Piemonte.

In tale ottica la società si rivolge alle aziende di ogni dimensione, le quali sono alla ricerca di una ditta che non solo ritiri la loro strumentazone elettrica ma si occupi anche dello smaltimento presso discariche autorizzate.

Ritiro macchine utensili

La Metalbuy da molti anni si interessa anche del ritiro di macchine utensili al termine del loro ciclo di vita, destinate allo smaltimento o alla rottamazione nei centri idonei. Questo tipo di attività è particolarmente difficoltosa, in particolar modo per il peso e le dimensioni dei macchinari.

Ecco perchè è opportuno affidarsi ad una ditta seria e specializzata come quella piemontese che, tra le altre cose, dispone addirittura di un ampio parco mezzi e autogru, in grado di trasportare fino a 70 quintali di rottami metallici quali: presse, torni, fresatrici, cesoie, curvatubi, rettificatrici.

La Metalbuy presenta tutte le autorizzazioni per il ritiro, recupero, trasporto e smaltimento di macchine utensili di ogni genere.

La società si interessa del recupero dei rottami metallici, della separazione meccanica e della frantumazione fino al recupero di componenti e ricambi riutilizzabili.

Ritiro apparecchiature industriali

La Metalbuy effettua il ritiro di apparecchiature industriali fuori uso grazie ad un personale qualificato e tramite l'ausilio di un parco mezzi adeguato e all’avanguardia, in grado di trasportare fino a 70 quintali di materiale. Tale servizio si rivolge alle aziende di ogni dimensione presenti nella regione Piemonte e concerne il ritiro di apparecchiature elettriche ed elettroniche e macchinari di tipo industriale da destinare ai centri di raccolta autorizzati. Da questo tipologia di strumentazione è possibile recuperare molteplici materie prime che in questo modo possono essere reinserite nuovamente nel ciclo produttivo delle aziende siderurgiche.

Demolizioni industriali

La Metalbuy opera nel settore delle demolizioni industriali assicurando un servizio valido e professionale che include lo smontaggio e la demolizione di: strutture industriali metalliche, vecchi impianti produttivi, aree industriali dismesse. La ditta dispone delle attrezzature e delle autorizzazioni fondamentali per eseguire la demolizione di impianti industriali di vario tipo e dimensione, in piena sicurezza e limitando il fermo degli impianti. Il servizio si conclude con tutte quelle attività atte al recupero delle materie prime seconde e lo smaltimento dei rifiuti dovuti alla demolizione. Ogni procedura viene eseguita nel pieno rispetto delle attuali normative di legge.